3.02 Cerchiamo un partner strategico di riferimento
Condividendo l’idea-progetto avrà la possibilità di:
Avviare un progetto con grandi numeri per promuovere l’e-commerce assistito dedicato a un nuovo mercato organizzato e al sostegno di almeno18.000 Pmi del migliore Made in Italy che a oggi non trovano posto in strutture dedicate al grande pubblico.
Amazonhttps://www.ilsole24ore.com/art/piu-made-italy-amazon-12mila-pmi-vetrina--ABH0gelB,
una interessante intervista con il CEO di Amazon dott.ssa Mariangela Marseglia
https://www.youtube.com/watch?v=4NXonlQCg38&t=593s
Alibaba
https://www.ilsole24ore.com/art/alibaba-conquista-pmi-made-italy-moda-e-cosmesi-piu-amate-cinesi-ACOO2l1
una interessante intervista del CEO Italia dr. Rodrigo Cipriani Foresio: "Siamo un'opportunità per il Made in Italy"
e Google
https://sviluppodunp.it/legacooplazio_nuovo/google-aiuta-le-pmi-a-conoscere-le-opportunita-del-web/
hanno già mostrato il loro grande interesse con svariate iniziative per promuovere le Pmi italiane.
Sviluppare la prima volta al mondo originali attività di marketing relazionale diretto on the road a tutti i visitatori in un bacino geografico di 60 milioni di italiani e di turisti stranieri, con almeno 250 milioni di visite l’anno ipotizzabili e con la possibilità di ampliarlo in Italia e nel mondo in relazione al successo ottenuto.
Inaugurare un nuovo mercato organizzato rivolto esclusivamente a soddisfare i desideri dei clienti con nuovi servizi e prodotti senza danneggiare il mercato dedicato ai prodotti di necessità e bisogno
Rimanere realisticamente in contatto nei social con i clienti dopo la prima visita grazie al rapporto di cordialità e fiduciario instaurato con gli addetti al marketing relazionale on the road per condividere le esperienze e avere informazioni sugli eventi nei giorni seguenti: impossibile altrove!
Sperimentare proposte etiche e sostenibili e mostrare a milioni di visitatori come si può vivere la terza età meglio e in condizioni di massima sicurezza rimanendo in attività e soprattutto non ghettizzati.
Proteggere l’”originale” dalla contraffazione utilizzando le tecnologie Blockchain
e da Foodchain: Tutte le declinazioni della tracciabilità in blockchain
Sono deceduti centinaia di milioni di anziani, senza il conforto di parenti e amici, nelle tradizionali residenze dedicate agli anziani in tutto il mondo o soli in casa. Sono rimasti isolati per lungo tempo per mancanza di progettualità, management e normative relative alla prevenzione e alla sicurezza igienico-sanitaria con fenomeni epidemici e pandemici in atto e nessuno ha proposto a oggi soluzioni innovative e ragionevoli!
Integrare in maniera proficua all’interno degli Experience Centers importanti Vertical Farm urbane, abbattendo investimenti e costi di gestione per la ristorazione interna e per offrire ortofrutta pregiata e di qualità beneficiando del grande afflusso di pubblico per i costi di distribuzione azzerati. Mr. Jeff Bezos, promotore di Plenty
, è già su questa via programmando Vertical Farm nelle centinaia di punti vendita della catena Whole Foods e in Cina, come dagli interessanti link
https://mymodernmet.com/plenty-vertical-farm/
https://www.businessinsider.com/vertical-farming-company-jeff-bezos-plenty-china-2018-1?r=US&IR=T
https://www.agritecture.com/blog/2020/10/6/vertical-farm-at-whole-foods-market-in-manhattan-west
Dimostrare che esiste un modo unico di combinare agricoltura urbana, soluzioni tecniche innovative e architettura per soddisfare la domanda di una produzione alimentare efficiente in città! Come cominciano a proporre organizzazioni innovative nel mondo come ad esempio Plantagon in Svezia
https://www.plantagon.com/
www.mynewsdesk.com/plantagon-international/videos/the-plantagon-greenhouse-the-development-of-our-greenhouse-6429
https://www.youtube.com/watch?v=j54XiSc-QRc&t=12s
Dimostrare che le Vertical Farm nel mondo sono ormai una realtà e a Singapore si propone una grande struttura di accoglienza per la terza età con grande sviluppo delle colture fuori terra,
e lo studio di architettura Spark
https://archello.com/project/homefarm,
ha presentato un progetto per una Vertical farm in una struttura residenziale green e sostenibile per la terza età con la partecipazione dei residenti alle attività, a Singapore, una città moderna a cui guarda ormai il mondo per le sue scelte moderne, funzionali e innovative.
Si riportano alcuni link di grandi Vertical Farm nel mondo per comprendere che il settore è in fermento e in forte crescita
https://roboticsandautomationnews.com/2019/05/03/top-25-vertical-farming companies/22181/
e per sottolineare la positività del settore. Le previsioni sul mercato per le Vertical Farm indicano che si raggiungeranno il valore di 3 miliardi di dollari entro il 2024.
La più grande azienda agricola verticale del mondo;
This Farm of the Future Uses No Soil and 95% Less Water;
The High-Tech Vertical Farmer;
Growing Up: How Vertical Farming Worksfarms;
Vertical Farming
Container serra vetrati per orti aeroponici verticali
- dimostrare come si può produrre frutta e verdura sana, gustosa e di ottima qualità con le tecniche aeroponiche e creare meravigliose infrastrutture scenografiche interne con giardini verticali e pensili grazie anche al supporto tecnico scientifico di 50 laboratori di ricerca sulle Tecniche delle colture fuori terra e come, con 50 laboratori sulla Nutrigenomica a supporto dell’alimentazione:
- enfatizzare che si punterà sulla maggior attenzione verso l’alimentazione come prevenzione per la salute e il benessere e una sicura attenuazione delle patologie nella terza età. La ricerca interna migliorerà la conoscenza del “Microbiota” sempre più considerato determinante per garantire salute e benessere specie in età avanzata e darà un inusuale ma utile supporto tecnico scientifico alla gestione delle attività.
Rif. https://microbioma.it/gastroenterologia/
e video del Professor Antonio Gasparrini, una autorità a livello internazionale sul “Microbiota”